Restauro e risanamento conservativo delle facciate e copertura di una Villa storica in Brianza (MB). Già esistente a inizio '800 si caratterizza per le decorazioni in stile "barocchetto" e per il grande giardino all'italiana.
La villa è costituita da un corpo rettangolare a due piani con portico dotato di fornice a tre luci sulla facciata principale che risulta ripartita in tre parti da lesene. Le aperture sulle facciate e sulla testata rivolta ad ovest si caratterizzano per la presenza di cartigli al piano terreno e cimase con putti al piano nobile. Le sale auliche mostrano decorazioni barocche e soffitti a passasotto. Sul lato est si congiunge alla villa la corte rustica a pianta quadrata.
Restauro della facciata lato Valle di Villa Mangini-Leveratto, Varzi (PV).
Il complesso architettonico di palazzo Mangini è costituito dalla villa padronale, edificio in stile liberty, su tre piani fuori terra, a pianta rettangolare con corte, terrazza che si affaccia in direzione del torrente Staffora, giardino piantumato con pioppi e cipressi e rustico (chiamato ex scuderia) sul lato sud; al centro vi è la contigua torre medievale, mentre a nord si trova il corpo di guardia, edificio in muratura di pietra a vista che si eleva per tre piani fuori terra, e comunicante con la torre.
Risanamento conservativo della facciata laterale della ex Chiesa della
Maddalena in via dell’Archivio a Novara (NO).
Sede dell'istituto, in via dell'Archivio n. 2, occupa una porzione dell'antico monastero di Santa Maria Maddalena che nel XVII secolo aveva acquisito tutto l'isolato compreso tra le attuali via Silvio Pellico (est), corso Cavallotti (sud), via Mario Greppi (nord), via dell'Archivio (ovest).