Restauro e risanamento conservativo delle facciate e copertura di una Villa storica in Brianza (MB). Già esistente a inizio '800 si caratterizza per le decorazioni in stile "barocchetto" e per il grande giardino all'italiana.

 

La villa è costituita da un corpo rettangolare a due piani con portico dotato di fornice a tre luci sulla facciata principale che risulta ripartita in tre parti da lesene. Le aperture sulle facciate e sulla testata rivolta ad ovest si caratterizzano per la presenza di cartigli al piano terreno e cimase con putti al piano nobile. Le sale auliche mostrano decorazioni barocche e soffitti a passasotto. Sul lato est si congiunge alla villa la corte rustica a pianta quadrata.


 

Risanamento conservativo della facciata laterale della ex Chiesa della

Maddalena in via dell’Archivio a Novara (NO).

Sede dell'istituto, in via dell'Archivio n. 2, occupa una porzione dell'antico         monastero di Santa Maria Maddalena che nel XVII secolo aveva acquisito tutto l'isolato compreso tra le attuali via Silvio Pellico (est), corso Cavallotti (sud), via Mario Greppi (nord), via dell'Archivio (ovest).

 


Restauro dell'interno della Chiesa di San Vittore a Cannobio (VB).

Dopo il primo lotto zona presbiterio ora stiamo inziiando il secondo lotto, controfacciata. Prove di pulitura e campionature. 

 

Contatti  

Sedi amministrative:

Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 - 20142 Milano

Tel./fax 02 8134488

Cell. 347 2467178

Sede legale:

Via Jan Palach, 16 -20142 Milano

P.IVA 08739140963

e-mail: info@murinorestauri.it

pec: murinorestauri@pec.it

Cod. fat. elet.: T04ZHR3

 

Social 

Resta sempre aggiornato sulle nostra attività. 

Seguici su Facebook


Chi Siamo

L’Impresa Mùrino Srl opera, da oltre un ventennio, nel campo del restauro e nella conservazione di edifici di valore storico artistico.     

 

 

 

Sito Web Aggiornato

19 Febbraio 2024


Via Alzaia Naviglio Pavese, 260 -

20142 Milano

L’ impresa Murino Srl è composta da un gruppo qualificato e coordinato di professionisti.